MATHI - ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018: la prima lista è «Mathi Domani»

| Dopo il clamoroso commissariamento di un anno fa, dove i mathiesi non sono riusciti a raggiungere il quorum nonostante ci fosse una sola lista, la compagina politica si ripresenta al giudizio degli elettori.

+ Miei preferiti
MATHI - ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018: la prima lista è «Mathi Domani»
Non lascia, ma raddoppia. "Mathi Domani" è già pronta per le elezioni amministrative. E si ripresentano al giudizio degli elettori, partendo da un dato: i 1.223 mathiesi che nel giugno 2017 li hanno sostenuti, anche se non è bastato per vincere, nonostante fossero l'unica lista.

Non era stato raggiunto il quorum del 50% più un elettore, portando così al commissariamento della cittadina.   

"Ripartiamo da qui, lo dobbiamo soprattutto ai 1.223 mathiesi che, l'11 giugno 2017, ci hanno dato la loro fiducia - commentano i componenti del gruppo - un numero non indifferente di persone che hanno deciso di esercitare un loro diritto, quello di poter scegliere democraticamente i propri rappresentanti in Consiglio comunale". Il mancato raggiungimento del 50 per cento più uno degli aventi diritto al voto ha portato il Comune ad essere commissariato, fino alla convocazione di nuove elezioni. "Purtroppo abbiamo perso un anno - proseguono - e a rimetterci sono stati tutti i mathiesi. Vogliamo, però, guardare avanti: siamo aperti fin da ora ad ogni tipo di contributo e di proposta, affinché il programma che presenteremo agli elettori sia concreto, che guardi davvero alle problematiche del paese e possa valorizzare le eccellenze del nostro territorio. Invitiamo quindi chiunque voglia dare suggerimenti o segnalare eventuali disservizi, ma anche chi abbia intenzione di partecipare attivamente a questo progetto, a contattarci, in modo da poter scrivere insieme il futuro di Mathi". Nelle prossime settimane saranno organizzati anche una serie di incontri pubblici rivolti alla popolazione per parlare dei temi che sono più cari ai mathiesi. "Saremo in mezzo alle persone - concludono gli aderenti al progetto Mathi Domani - affinché, con l'aiuto e il supporto di tutti, il nostro paese possa ripartire e tornare ad essere vivo. Mathi ha delle enormi potenzialità che vanno sfruttate: sarebbe un peccato perdere un altro treno".

Ancora non è dato sapere se il candidato sarà ancora Tommaso Turinetti o se sarà una figura nuova, giovane... A breve sarà tutto più chiaro!

Per contattare il gruppo, è possibile scrivere una mail a mathidomani@gmail.com oppure consultando la pagina Facebook all'indirizzo www.facebook.com/MathiDomani

Cronaca
BORGARO - Ladri in azione nella ferramenta di via Costituente
BORGARO - Ladri in azione nella ferramenta di via Costituente
Ignoti hanno sfondato la vetrina del negozio, razziando all’interno il fondo cassa e materiale di vario genere. Il danno è ancora in fase di quantificazione.
ADDIO BEA - Questa mattina l'ultimo saluto: bambini vestiti come i personaggi dei cartoni
ADDIO BEA - Questa mattina l
In prima fila anche la sindaca Chiara Appendino. Ogni compagno di classe ha posto una rosa bianca davanti al feretro.
VENARIA-BORGARO-MAPPANO - Qualità dell'aria: raggiunto l'accordo tra Torino e i Comuni della prima cintura
VENARIA-BORGARO-MAPPANO - Qualità dell
Uniformità sui controlli a partire dalla prossima settimana, non appena tutti i Comuni avranno recepito l'ordinanza.
LANZO - Oggi pomeriggio è tempo di Carnevale: il programma dell'evento
LANZO - Oggi pomeriggio è tempo di Carnevale: il programma dell
Il tema sarà “La carica dei 101: alla ricerca del cucciolo smarrito”. In serata ci sarà spazio anche per una apericena in maschera al LanzoIncontra.
VENARIA - Taglio del nastro per il parcheggio sotterraneo Pettiti - LE FOTO
VENARIA - Taglio del nastro per il parcheggio sotterraneo Pettiti - LE FOTO
Un evento che si aspettava in Città dal 2014. Le tariffe decise da Gesin per poterne fruire.
BORGARO - Indagine per peculato a Palazzo Civico: richiesta l'archiviazione per Barrea, Casotti, Ponchione e Ricci
BORGARO - Indagine per peculato a Palazzo Civico: richiesta l
Arrivate le notifiche con cui il pm Drammis ha chiesto l'archiviazione. Provvedimento subito impugnato dalla minoranza del Gruppo Latella.
ATLETICA LEGGERA - A Venaria ritorna il "Cross Reale" grazie all'Atletica Venaria Reale
ATLETICA LEGGERA - A Venaria ritorna il "Cross Reale" grazie all
Due gare, adulti e giovani, in programma per domenica 25 febbraio nel campo del parco Salvo d'Acquisto. L'evento è patrocinato dal Comune di Venaria e dalla Uisp Piemonte.
VENARIA - Anche la Reale piange la piccola Beatrice «Bea» Naso: aveva solo 8 anni e mezzo
VENARIA - Anche la Reale piange la piccola Beatrice «Bea» Naso: aveva solo 8 anni e mezzo
Bea, come veniva da tutti chiamata, da quando aveva solamente 7 mesi è stata costretta a vivere in un corpo che pian piano si è irrigidito, impedendole di crescere e di essere autonoma.
VENARIA - Bilancio partecipativo: partite le lettere per i sorteggiati
VENARIA - Bilancio partecipativo: partite le lettere per i sorteggiati
In questi giorni è partita la distribuzione delle missive che annunciano i cittadini che faranno parte del processo che porterà alla scelta dei progetti da votare nel giugno prossimo da tutta la Città. Ma non si è obbligati ad accettare.
BORGARO-TORINO - Iniziate le operazioni di rimozione dei rifiuti dal campo nomadi di strada Aeroporto
BORGARO-TORINO - Iniziate le operazioni di rimozione dei rifiuti dal campo nomadi di strada Aeroporto
Questa mattina erano presenti il sindaco Chiara Appendino, il prefetto Renato Saccone, il questore Francesco Messina, carabinieri e polizia municipale.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore