DRUENTO - Ladri nel negozio d'abbigliamento: arrestati dalla polizia dopo un inseguimento da film - VIDEO

| Inseguimento a tutta velocità nella notte, a Torino, tra due stranieri e la polizia. Alla fine i malviventi sono stati arrestati. A San Benigno rubate tre auto: una era quella utilizzata dai ladri per sfondare la vetrina in via Roma

+ Miei preferiti
DRUENTO - Ladri nel negozio dabbigliamento: arrestati dalla polizia dopo un inseguimento da film - VIDEO
Hanno un nome e un volto gli autori del furto da 22mila euro avvenuto in un negozio d'abbigliamento in centro a Druento. Si tratta di Ionut Oancea, 30 anni, e Gheorghe Stoica, 35 anni, entrambi residenti a Moncalieri, arrestati nella notte tra giovedì e venerdì dal personale della Squadra Mobile impiegato nei quotidiani servizi contro la criminalità.

Per loro l'accusa è di furto aggravato, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Tutto ha inizio attorno alle 2 della notte fra giovedì e venerdì, quando il personale della Squadra Mobile impiegato nei quotidiani servizi contro la criminalità decideva di effettuare un controllo agli occupanti di un'Audi A6 SW di colore nero, con due persone a bordo, che circolava in modo sospetto tra le vie del quartiere San Paolo di Torino; mentre il personale della polizia si avvicinava all’auto questa si allontanava rapidamente inseguita dalla pattuglia. Il conducente guidava a forte velocità mettendo in pericolo l’incolumità dei numerosi automobilisti in transito e, per assicurarsi la fuga, in via Monginevro, speronava volontariamente una volante cagionando ad uno dei poliziotti che si trovavano a bordo dell’auto di servizio contusioni giudicate guaribili in dieci giorni.

Considerata la pericolosità palesata dei soggetti in fuga nel momento in cui erano stati intercettati dal personale della polizia, gli operatori proseguivano l’attività di ricerca e, alle ore 4.30, l’Audi A6 veniva notata da una volante in corso Maroncelli, mentre si allontanava in direzione di corso Unità d’Italia. Anche in questo caso, gli agenti della polizia intimavano al conducente di fermarsi, ma il malvivente, anche in questa circostanza, accelerava nel tentativo di fuggire. La volante affiancava l’Audi sulla destra, seguita a breve distanza da una seconda pattuglia. A questo punto, il conducente dell’Audi, ormai accerchiato, sempre guidando a folle velocità, urtava volontariamente la vettura della polizia che affiancava sulla destra l’Audi A6, mandandola fuori strada e effettuava una pericolosissima inversione ad U sul corso Maroncelli.

In virtù di questa manovra azzardata, l’Audi andava a sbattere violentemente con la volante che la stava tallonando e, a causa dell’urto, si schiantava contro un palo dell’illuminazione pubblica ubicato sullo spartitraffico che divide le due carreggiate. Dopo lo schianto, entrambi gli occupanti dell’Audi A6 accennavano un tentativo di fuga, ma venivano raggiunti e arrestati dagli agenti. Le persone tratte in arresto per furto aggravato, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni sono: Ionut Oancea, 30 anni, e Gheorghe Stoica, 35 anni, entrambi residenti a Moncalieri. L’Oancea, inoltre, risultava destinatario di un ordine di carcerazione perchè deve scontare un anno di reclusione per ricettazione, nonché di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal tribunale di Cuneo.

All’interno dell’Audi A6 protagonista del folle inseguimento sono stati rinvenuti numerosi capi d’abbigliamento griffati per un ingente valore (oltre 22 mila euro), rubati con spaccata effettuata nella stessa notte ai danni di un negozio di abbigliamento di Druento.

La refurtiva, dopo essere stata repertata, è stata restituita ai proprietari del negozio. La successiva attività investigativa ha consentito di appurare che l’Audi A6 era stata rubata il giorno prima in una carrozzeria di San Benigno Canavese. In quella stessa officina sono state rubate un’Audi Q3 ed un'Alfa Romeo 156. A seguito delle lesioni riportate durante i due inseguimenti, tre agenti della polizia hanno dovuto ricorrere alle cure mediche ospedaliere con prognosi comprese fra i tre e i dieci giorni.

Video
Cronaca
CASELLE - Furgone in fiamme sulla Torino-Caselle: code e disagi
CASELLE - Furgone in fiamme sulla Torino-Caselle: code e disagi
E' successo questo pomeriggio, attorno alle 18.
COLLEGNO - Sgombero area ex Mandelli. Casciano: «Per sicurezza e per tutelare le condizioni igienico-sanitarie»
COLLEGNO - Sgombero area ex Mandelli. Casciano: «Per sicurezza e per tutelare le condizioni igienico-sanitarie»
Polizia municipale e carabinieri sono stati al lavoro per tutta la mattina per riportare alla situazione originaria i terreni dell’importante ditta che aveva sede in via De Amicis e dove, da tempo, vivevano una decina di persone
VENARIA - Estorsione all'amico: i carabinieri arrestano un 23enne violento
VENARIA - Estorsione all
«Sono finito in carcere per colpa tua, devi pagare per il mio silenzio», continuava a ripetere ad ogni incontro. La vittima ha denunciato la sua vicenda ai carabinieri e ha concordato le modalità per la consegna dell'ultima rata da 500 euro
VENARIA - Taglio del nastro per lo sportello «Chiedi al Commercialista»: ecco come accedervi
VENARIA - Taglio del nastro per lo sportello «Chiedi al Commercialista»: ecco come accedervi
Lo Sportello offre la possibilità di avere a disposizione un commercialista che presterà una consulenza gratuita di 30 minuti su una richiesta/quesito in materia fiscale e tributaria.
COLLEGNO - Sgomberata la baraccopoli nell'ex acciaieria Mandelli
COLLEGNO - Sgomberata la baraccopoli nell
Polizia locale e carabinieri in azione dopo l'ordinanza del sindaco Francesco Casciano. Nei mesi scorsi le denunce dei cittadini, della Lega Nord e di Collegno Insieme.
COLLEGNO - Recupero Villa 6: il progetto vedrà la luce nel 2019 se...
COLLEGNO - Recupero Villa 6: il progetto vedrà la luce nel 2019 se...
Si accende il dibattito politico tra Città Metropolitana, Regione Piemonte e Movimento 5 Stelle Collegno sui lavori che porteranno alla nascita di una sezione distaccata del liceo Marie Curie di Grugliasco...
ALPIGNANO - Incendio in una ditta di via Montegrappa: fiamme spente dai vigili del fuoco
ALPIGNANO - Incendio in una ditta di via Montegrappa: fiamme spente dai vigili del fuoco
E' successo attorno alle 17 nel cortile dell'officina Bruno Moto.
RIVOLI - Scontro tra due tir in tangenziale: un autotrasportatore finisce in ospedale
RIVOLI - Scontro tra due tir in tangenziale: un autotrasportatore finisce in ospedale
E' successo nella tarda serata di ieri, lunedì 17 settembre, all'altezza del km 22+500, tra gli svincoli Sito e Allamano.
VENARIA - Creano un buco nella pianta e la riempiono d'acido: caccia agli autori
VENARIA - Creano un buco nella pianta e la riempiono d
E' successo in via Pavese. Indaga la municipale
VENARIA - Alla Reggia chiudono le mostre su Salgado e sulla Fragilità della Bellezza: numeri record
VENARIA - Alla Reggia chiudono le mostre su Salgado e sulla Fragilità della Bellezza: numeri record
Tempo di bilanci per due delle mostre più importanti che il polo museale ha ospitato nel corso di questo 2018.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore