In questi giorni sono pervenute nuove segnalazioni relative a falsi operatori di Cidiu - la società che si occupa della raccolta differenziata a Druento e Venaria - che con scuse di vario genere cercano di introdursi nelle abitazioni con il chiaro scopo di rubare soldi e oggetti preziosi.
Secondo la Cidiu, l’ultimo episodio è avvenuto in via Adua a Collegno, con i falsi operatori che hanno provato a farsi aprire la porta di casa, anche in maniera insistente, con la scusa della consegna dei nuovi secchielli per la raccolta dell’organico.
La Cidiu Servizi precisa che “gli operatori della società o di società e cooperative incaricate sono muniti di tesserino di riconoscimento che i cittadini possono richiedere di esibire. Inoltre, gli operatori Cidiu non possono accedere agli appartamenti. Nel dubbio telefonare sempre al numero verde 800-011651”.
L'Amministrazione Comunale raccomanda la cittadinanza di non far entrare in casa queste persone e di non fissare alcun appuntamento con loro e di segnalare tutto o al numero verde della Cidiu - in funzione dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 16.30 e il venerdì dalle 8.30 alle 15, o ai carabinieri della compagnia di Venaria (011-4504800) o al comando di polizia municipale di Druento (011 984 5009).