CRONACA - L'officina che riparava moto era completamente illegale: scoperta dalla Finanza

| Nei guai un uomo, segnalato per alcune violazioni ambientali e amministrative. Sono inoltre in corso da parte dei Finanzieri gli approfondimenti di carattere fiscale per ricostruire l’intero volume d’affari dell’officina “fantasma”.

+ Miei preferiti
CRONACA - Lofficina che riparava moto era completamente illegale: scoperta dalla Finanza
E’ stata una precisa segnalazione a far scattare gli accertamenti che hanno consentito alla Guardia di Finanza di Torino di individuare un’officina meccanica specializzata nella riparazione di motociclette, completamente illegale.

I Finanzieri della Tenenza di Lanzo Torinese, coordinati dalla Procura della Repubblica di Ivrea, hanno effettuato nei giorni scorsi una perquisizione nei confronti della persona sospettata di esercitare l’attività abusiva.

All’interno di un garage di San Francesco al Campo, comune del torinese, infatti, i Finanzieri hanno rinvenuto una decina di motocicli in corso di riparazione, nonché tutta l’attrezzatura normalmente utilizzata dai meccanici professionisti, banchi da lavoro e vari ricambi, alcuni dei quali ancora imballati nella confezione d’acquisto.

I Finanzieri, che hanno collaborato con il personale dell’A.R.P.A. Piemonte per i possibili riflessi ambientali che potrebbero derivare da una simile attività, hanno quindi sequestrato l’officina e le motociclette trovate all’interno del garage. Nel corso dell’intervento, inoltre, gli inquirenti hanno anche sequestrato al “meccanico”, alcune armi da fuoco detenute legalmente all’interno dell’abitazione, ma custodite senza i dovuti accorgimenti per impedirne ad altrui l’uso.

L’uomo è stato segnalato per alcune violazioni ambientali e amministrative. Sono inoltre in corso da parte dei Finanzieri gli approfondimenti di carattere fiscale per ricostruire l’intero volume d’affari dell’officina “fantasma”.

L’operazione rientra nell’ambito del consueto controllo del territorio eseguito dalla Guardia di Finanza per contrastare tutte le forme di illegalità in modo da tutelare non solo i consumatori, ma anche gli imprenditori onesti eliminando pericolose distorsioni delle corrette regole dell’economia di mercato.

Cronaca
MAPPANO - A fuoco sei cassonetti dei rifiuti nel cortile della scuola
MAPPANO - A fuoco sei cassonetti dei rifiuti nel cortile della scuola
E' successo questa notte in via Generale Dalla Chiesa. Quasi certamente si tratta di una sigaretta non spenta in modo corretto.
BORGARO - Dal 1 luglio stop ai mezzi pesanti in via Italia e nelle vie limitrofe
BORGARO - Dal 1 luglio stop ai mezzi pesanti in via Italia e nelle vie limitrofe
L'obiettivo di Palazzo Civico è quello di ridurre il transito dei mezzi pesanti che fino ad oggi, per recarsi da Mappano a Caselle, utilizzavano via Italia come via di collegamento.
CAFASSE - Donna di 89 anni cade dal balcone: morta prima di arrivare in ospedale
CAFASSE - Donna di 89 anni cade dal balcone: morta prima di arrivare in ospedale
La donna era andata a trovare la figlia per passare la domenica quando, all'improvviso, è caduta dal secondo piano, in via Villa Inferiore.
GRUGLIASCO - Contromano in tangenziale: guai per un 37enne
GRUGLIASCO - Contromano in tangenziale: guai per un 37enne
Questa notte, domenica 16 giugno 2019, verso la mezzanotte. L'uomo era a bordo di una Fiat Bravo quando è stato visto da altri automobilisti percorrere la tangenziale nella direzione opposta rispetto a quella corretta.
COLLEGNO - Furti nel maneggio e in un'abitazione: i ladri finiscono su Facebook
COLLEGNO - Furti nel maneggio e in un
E' successo nella notte fra venerdì 14 e sabato 15 giugno 2019, nel Pontenuovo Horses asd di via Torino-Pianezza. Rubati soldi, oggetti preziosi e monili. Indagano i carabinieri.
CASELLE - La grande festa per i 10 anni della Protezione Civile: il programma
CASELLE - La grande festa per i 10 anni della Protezione Civile: il programma
Si partirà alle 9.15, con il ritrovo al Prato della Fiera, sotto il tendone appena riposizionato. Poi la sfilata per le vie della cittadina.
DRUENTO - Ecco la Giunta di Carlo Vietti: Mancini, Orsino, De Grandis e Russo
DRUENTO - Ecco la Giunta di Carlo Vietti: Mancini, Orsino, De Grandis e Russo
Sarà Piergiorgio Mosso il primo presidente del consiglio comunale. In qualità di vice, invece, Luca Nicholas Bonanno.
VENARIA - L'azienda «scompare» nel nulla: ore d'ansia per i lavoratori
VENARIA - L
La situazione è stata segnalata anche ai sindacati che adesso tanno cercando di capire cosa sia successo all'attività. Al momento nessuno avrebbe portato i libri contabili in tribunale
OLTRE STURA - Arrestato il Pony Express della droga: con il Beverly consegnava le dosi in zona
OLTRE STURA - Arrestato il Pony Express della droga: con il Beverly consegnava le dosi in zona
Si tratta di un operaio italiano di 29 anni di Ciriè. L’uomo è stato fermato a bordo di un ciclomotore: nel sottosella, i carabinieri hanno trovato 508 grammi di marijuana.
BORGARO - Paura sul raccordo Torino-Caselle: Mini Cooper prende fuoco all'improvviso
BORGARO - Paura sul raccordo Torino-Caselle: Mini Cooper prende fuoco all
Con loro anche gli agenti della polizia stradale di Torino per le indagini del caso. A seguito dell'incendio, il raccordo è stato chiuso al traffico, con pesanti disagi al traffico veicolare.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore