Le elezioni amministrative della prossima primavera a Borgaro vedranno protagonista anche Claudio Gambino. L'attuale sindaco, classe 1972, impiegato bancario, sposato, due figli, ieri sera, lunedì 18 febbraio 2019, in una Villa Tapparelli gremitissima ha annunciato la sua ricandidatura.
A presentarlo è stato l'attuale capogruppo Giuseppe Ponchione: "Io non mi ripresenterò. Ho troppi capelli bianchi per continuare. Ma Claudio Gambino sì. Perché ha ancora tante energie da spendere per migliorare questa città, per essere vicino ai borgaresi, per far crescere la futura classe dirigente della mia Borgaro".
Prima del discorso d'inizio campagna elettorale, sia Ponchione sia Gambino hanno voluto ricordare la figura di Vincenzo Barrea, prematuramente scomparso a fine 2018: "Ci manchi, ogni giorno di più. E tu sei insostituibile. Ma questa tornata elettorale dobbiamo vincerla anche per te, per quello che tu hai fatto per Borgaro nel corso di tutti questi anni".
Gambino ha poi preso il microfono per spiegare i motivi che l'hanno portato a dire "sì" alla ricandidatura: "Credo che in questi cinque anni si sia fatto molto. Ma c'è ancora molto da fare. Abbiamo iniziato un percorso amministrativo che bisogna portare a compimento. Le idee e i progetti non mancano. Ma vogliamo condividere il percorso con voi, con i cittadini. La squadra che spero caldamente possa governare Borgaro con me sarà in parte la stessa di adesso, perché a loro devo tanto. E ci saranno molte figure nuove. Una cosa è certa: se ci darete nuovamente la fiducia, governeremo con lo stesso entusiasmo, passione e responsabilità di sempre".