A distanza di anni, torna all’aeroporto internazionale di Caselle sua maestà l’Antonov. Il modello “124” - uno dei cargo più grandi al mondo, lungo 70 metri e con un’apertura alare di 73 metri - atterrerà venerdì 26 ottobre, attorno a mezzogiorno, per caricare i “centri di lavoro multimandrino” di ultima generazione, dal peso di 32 tonnellate ciascuno, progettati e costruiti dalla società Vigel di Borgaro, storica azienda specializzata nella fabbricazione di macchine utensili e per la formatura dei metalli.
Una volta completata la procedura di carico, l’Antonov partirà alla volta di Detroit, con destinazione la General Motors, alle prime luci di sabato 27: <I centri di lavoro Vigel - spiegano dalla società di via Mappano - saranno asset strategici impiegati dal colosso dell’auto per una delle sue piattaforme più importanti nel mercato nordamericano>.
Ma il cargo potrebbe tornare una seconda volta anche il prossimo martedì, 30 ottobre, per completare l’invio di materiale dalla Vigel alla General Motors.