Dal 12 giugno al 12 settembre al parco Chico Mendes verrà allestita una mostra a tema giurassico in un'area di 7mila metri quadri dal titolo “Dinosaurs Park”. 
 
"Un tour nella preistoria tra dinosauri meccanici a dimensione reale. Ci si potrà trovare, quindi, faccia a faccia con il cattivissimo Tyrannosauro Rex, con l’erbivoro Triceratops, con il maestoso Brachiosaurus. Display illustrati e pannelli informativi spiegano la storia dei dominatori della Terra di milioni di anni fa con un linguaggio semplice, di facile comprensione ed apprendimento per tutti. Nei prossimi giorni tutti i dettagli della mostra e delle attività correlate", spiegano gli organizzatori. 
 
Un'iniziativa promossa da Next Exhibition di Torino, in collaborazione con l’associazione Sinapsi e l’amministrazione comunale e che ha una duplice valenza: rilanciare il parco Chico Mendes che negli ultimi anni ha già visto interventi di miglioramento da parte dell'associazione "Amici di Enzo" e, in seconda battuta, offrire alle famiglie la possibilità di trascorrere del tempo all'aria aperta immersi nella natura.
 
Per tutti i borgaresi sarà accessibile gratuitamente dal martedì al venerdì. "Nelle prossime settimane verranno rese note le modalità di prenotazione ed accesso. I percorsi ciclopedonali all'interno del parco continueranno ad essere fruibili per chi vorrà camminare, correre e andare in bicicletta", precisa il vicesindaco Fabrizio Chiancone.

 

Galleria fotografica

Articoli correlati